Misura: “Misura 6 Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese”
Tipo d’intervento: “6.4.2 Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali”
Descrizione operazione: L’intervento riguarda l’implementazione dell’attrezzatura della cucina del ristorante, per una più efficiente e più variegata preparazione delle pietanze, unitamente ad una migliore conservazione delle stesse; la realizzazione della pavimentazione della terrazza esterna del ristorante, con modalità “flottante”, nell’area dove è stata anche installata una nuova pergola, per creare uno spazio esterno molto confortevole, per accogliere i clienti nei periodi caldi dell’anno.
Finalità: investire nel ristorante rappresenta un punto di forza del progetto in quanto l’offerta ristorativa – attraverso cui si valorizzano le eccellenze del territorio-, non solo risponde alle esigenze della clientela interna, ma anche esercita un forte richiamo su tutta una fetta importante di clientela esterna. Il ristorante è anche un riferimento per i residenti e si intende quindi potenziare questo tipo di clientela.
Risultati ottenuti: Il progetto è pienamente coerente con gli obiettivi del PSL di VeGAL e del PC “Itinerari”, il Duna Rossa pertanto, si conferma un punto di sosta privilegiato per i turisti che percorrono il GiraLagune, ma anche per coloro che prendono la zona di Duna Verde come base per l’esplorazione con la bici del territorio circostante e dell’entroterra rurale. Inoltre si è potenziata la mission aziendale ovvero comunicare il territorio e valorizzarne gli aspetti legati alla sua ruralità attraverso la proposta culinaria ricca di tradizione.
Importo finanziato: spesa ammessa 57.253,16 Euro – importo finanziato 22.473,96 Euro
Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: Teston snc
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR e Foreste